Il nodo Borromeo è un particolare legame dove tre anelli, pur essendo scollegati a due a due, rimangono uniti proprio perché legati a tre e dove, inoltre, è sufficiente tagliarne uno per poterli sciogliere tutti.
E’ il simbolo cui il prof. Silvano Tagliagambe si riferisce nel trattare le relazioni che intercorrono significativamente tra Corpo, Mente e Psiche, una metafora dello stretto rapporto che queste tre dimensioni equivalenti instaurano nell’uomo, nella sua continua ricerca di un armonioso equilibrio.
L’articolo va inviato via e-mail all’indirizzo ambasciatori@labscienze.org entro il 19 Marzo 2016. L’articolo dovrà contenere anche un titolo ed un’immagine rappresentativa (da voi realizzata o trovata in rete) di dimensioni di almeno 900px. Gli articoli inviati entro il 19 Marzo daranno diritto a 50 punti nella classifica più 1 punto per ogni like, condivisione, commento ottenuto su Facebook. Quelli inviati successivamente otterranno 25 punti. Ricordiamo che il lavoro è individuale e che l’articolo verrà pubblicato su questo sito web e sulla pagina Facebook della Festa di Scienza e Filosofia. Buon lavoro!