Home Ambasciatori 2024 Lettera a Greta Thunberg

Lettera a Greta Thunberg

20
0

Cara Greta Thunberg, 

Sono Margherita Orsini e le scrivo per il progetto “innamorarsi della Terra”. Voglio esprimere la mia profonda ammirazione per il tuo impegno e la tua passione nel combattere il cambiamento climatico. È un problema che ci riguarda tutti, e il tuo lavoro ispira milioni di persone in tutto il mondo ad agire.

Il cambiamento climatico è una minaccia globale che richiede azioni immediate e coordinate. Penso che sia fondamentale per tutti noi individuare soluzioni pratiche e sostenibili. Alcune delle azioni che possiamo intraprendere includono la riduzione delle emissioni di gas serra attraverso l’adozione di energie rinnovabili, la conservazione delle risorse naturali, la promozione di pratiche agricole sostenibili e la sensibilizzazione sull’importanza della protezione dell’ambiente.

Inoltre, credo che sia importante coinvolgere i governi, le aziende e le comunità locali per implementare politiche e pratiche che promuovano la sostenibilità ambientale. Dobbiamo lavorare insieme per garantire un futuro migliore per le generazioni future.

Continuerò a sostenere il tuo lavoro e a impegnarmi attivamente nel combattere il cambiamento climatico. Spero che insieme possiamo fare la differenza.

Con ammirazione,

Autore: Margherita Orsini – liceo Guglielmo Marconi Pe, 4a SU Pescara. 

Previous articleGLI UNIVERSI: RIFLESSIONI TRA MARGHERITA HACK E ARISTOTELE
Next articleIntervista a Margherita Hack e all’astronomo del Vaticano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here